Cernaia Legale Firenze | Lo Studio
13383
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-13383,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,overlapping_content,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Una natura eclettica e multidisciplinare per fornire soluzioni giuridiche ai problemi moderni.

Da questa idea nasce uno studio che si prefigge di assistere e rendere chiaro alla propria clientela come tutelarsi sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.  

L’attività forense e il costante approfondimento dell’area civile e amministrativa vengono poi integrate da importanti collaborazioni con professionisti e tecnici qualificati. 

Ecco perché CERNAIA LEGALE è una realtà dinamica che non lascia mai indietro le persone.


Avvocato Gabriele Cerofolini Bandinelli


 

Titolare dello studio, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Firenze, abilitato come amministratore di condominio e mediatore, e in precedenza geometra libero professionista.

 

E’ esperto di questioni civili e amministrative, edilizia e urbanistica, appalti, energia, responsabilità professionale e medica, privacy, lavoro e sicurezza  “Approfondimenti  .

 

Si occupa anche di successioni, diritto bancario, diritto condominiale, diritti reali e locazioni, espropri e asservimenti coattivi “Immobili” .

Curriculum

si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze (2010) con tesi sulla “Responsabilità del medico e della struttura sanitaria”, ed è stato iscritto al Collegio Geometri della Provincia di Firenze col n.4658/14 fino al Dicembre 2013.


Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense nell’Ottobre 2013,dopo la pratica presso il prestigioso Studio legale Cecchini, ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Firenze dal Marzo 2017

 

Il suo percorso formativo comprende :

> Un’esperienza pluriennale (dal 2001) nell’esercizio della libera professione di Geometra, con continui aggiornamenti nel settore tecnico e della responsabilità civile;

 

> ADR- Alternative Dispute Resolution – Corso di perfezionamento sulla Mediazione ex Dlgs 28/2010 (Università di Firenze, Giugno 2014), per iscrizione presso organismi accreditati ex DM 180/2010;

 

> Abilitazione ex DM 140-2014, Corso di formazione professionale per Amministratori di condominio ANAMMI (Associazione Nazional-europea Amministratori di immobili) in Firenze, Gennaio 2016.

 

> Assunzione in TERNA- Rete Elettrica Nazionale, Ufficio Autorizzazioni, Servitù e Espropri, fino al Gennaio 2017 .