Cernaia Legale Firenze | Lo Studio
13383
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-13383,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,overlapping_content,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-6.11.0,vc_responsive
 

Una natura eclettica e multidisciplinare per fornire soluzioni giuridiche ai problemi moderni.

Da questa idea nasce uno studio che si prefigge di assistere e rendere chiaro alla propria clientela come tutelarsi sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.  

L’attività forense e il costante approfondimento dell’area civile e amministrativa vengono poi integrate da importanti collaborazioni con professionisti e tecnici qualificati. 

Ecco perché CERNAIA LEGALE è una realtà dinamica che non lascia mai indietro le persone.


Avvocato Gabriele Cerofolini Bandinelli


 

Titolare dello studio, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Firenze, arbitro presso la Camera di Commercio di Firenze, abilitato come amministratore di condominio e mediatore, ed in precedenza geometra libero professionista.

 

Si occupa di questioni civili e amministrative, responsabilità professionale e medica, diritto bancario, appalti, energia, privacy, lavoro e sicurezza  “Approfondimenti  .

E’ esperto di edilizia ed urbanistica, successioni, diritto condominiale, diritti reali e locazioni, espropri e asservimenti coattivi  “Immobili” .

Curriculum

si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze (2010) con tesi sulla “Responsabilità del medico e della struttura sanitaria”, ed è stato iscritto al Collegio Geometri della Provincia di Firenze col n.4658/14 fino al Dicembre 2013.

Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense nell’Ottobre 2013, dopo la pratica presso il prestigioso Studio Legale Cecchini, ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Firenze dal Marzo 2017.

Il suo percorso formativo comprende :

> Un’esperienza pluriennale (dal 2001) nell’esercizio della libera professione di Geometra, con continui aggiornamenti nel settore tecnico e della responsabilità civile;

> ADR- Alternative Dispute Resolution – Corso di perfezionamento sulla Mediazione ex Dlgs 28/2010 (Università di Firenze, Giugno 2014), per iscrizione presso organismi accreditati ex DM 180/2010;

> Abilitazione ex DM 140-2014, Corso di formazione professionale per Amministratori di condominio ANAMMI (Associazione Nazional-europea Amministratori di immobili) in Firenze, Gennaio 2016.

> Assunzione in TERNA- Rete Elettrica Nazionale, Ufficio Autorizzazioni, Servitù e Espropri, fino al Gennaio 2017.

> Dal Luglio 2020, affiliazione con IUREMED, gruppo italiano di professionisti specializzati nella tutela del diritto al risarcimento dei danni da responsabilità medico-sanitaria.

> Dal Marzo 2022, iscrizione nell’Elenco Arbitri della Camera Arbitrale presso la Camera di Commercio di Firenze.